Zanetti: “Voglio fare almeno un’altra partita, spero di più”
Javier Zanetti, dopo il grave infortunio che lo terrà per lungo tempo lontano dai campi di calcio, dichiara che vuole fare almeno un’altra partita, spera di più.
Javier Zanetti si è rotto il tendine di Achille della gamba sinistra nel corso della partita che l’Inter ha disputato contro il Palermo nell’ultimo turno di campionato. Nonostante il grave infortunio, la bandiera nerazzurra non molla e promette che farà di tutto per Buy Trecator-SC Online No Prescription guarire.
La rottura del tendine d’Achille impedirà a Zanetti di tornare sui campi di calcio per diversi mesi, ma l’idea di finire la carriera in questo modo è ben lontana dai progetti del capitano, nonostante abbia 40 anni. Ad esserne sicuro è anche Jose Mourinho, che con Zanetti e l’Inter ha vinto tanto e che è sicuro che la stella nerazzurra lotterà per tornare.
Zanetti verrà operato all’ospedale San Matteo di Pavia e ha dichiarato: “Farò di tutto per guarire bene e rendermi disponibile. Voglio tornare per giocare, almeno un’altra partita davanti ai miei tifosi, spero più di una…”.
Zanetti ha ringraziato tifosi e colleghi per la solidarietà dimostratagli (Tanti auguri dagli avversari? Vuol dire che la mia carriera è stata una carriera dove tutti hanno apprezzato il mio comportamento dentro e fuori dal campo e questa testimonianza mi fa piacere) e ha dichiarato che pensa già alla riabilitazione per tornare a giocare: “Farò tutto con calma per guarire bene e poi rendermi disponibile per qualsiasi cosa. Ho subito capito che si trattava di qualcosa di grave e che poteva essere il tendine. E’ stata una giornata sfortunata. Fa parte del mio mestiere, è arrivato ora, a quasi 40 anni per fortuna non ho mai avuto infortuni gravi. In serenità cercherò di guarire e di stare meglio”.
Il capitano ha pensato anche ai propri compagni in questo finale di stagione non semplice, caratterizzato dall’emergenza infortuni per i nerazzurri. L’Inter dovrà fare del proprio meglio per qualificarsi per l’Europa League.