News - Ven 04/04/2014 - 10:45 CEST

Terremoto Spagna, dopo il Barcellona rischiano il blocco del mercato anche Real Madrid e Atletico Madrid

Guai per le big iberiche dopo aver violato le regole per il trasferimento di giovani calciatori. Cosa rischiano?

Terremoto Spagna, dopo il Barcellona rischiano il blocco del mercato anche Real Madrid e Atletico MadridTerremoto Spagna, dopo il Barcellona rischiano il blocco del mercato anche Real Madrid e Atletico Madrid

Mentre il Barcellona prepara il ricorso al Tas contro la megamulta e il divieto di partecipare alle prossime due sessioni di calciomercato imposto dalla Fifa, la stampa Buy Keflex Online No Prescription spagnola sembra sicura che questa sia solo la punta dell’iceberg. Il massimo organismo del calcio mondiale starebbe investigando anche sulle situazioni di Real Madrid e Atletico Madrid.

I soliti ben informati riferiscono di come molte Federazioni sudamericane abbiano denunciato pratiche irregolari di parecchie squadre della Liga spagnola, cosa che avrebbe convinto Blatter a vederci più chiaro.

La multa al Barça e alla Federcalcio spagnola sarebbe forse l’inizio dell’annunciata guerra a chi, non solo in Spagna, cerca il nuovo Messi nelle giovanili dei Paesi meno sviluppati. La Commissione per lo statuto del calciatore della Fifa parte con le migliori intenzioni: proteggere le squadre meno ricche a questo tipo di pratiche illegali. Che, nella maggior parte dei casi, portano ricchezze solo al sottobosco dei procuratori, legali o meno, piuttosto che ai giovani calciatori o alle loro società.

Intanto, ha parlato, attraverso una radio spagnola (Radio 4), il vicepresidente del Barcellona, Javier Faus: “Nulla di quello che sta succedento è casuale né gratuito. Stiamo indagando per capire chi c’è dietro e quando lo scopriremo diremo tutto. C’è molta gente che non riesce a digerire i nostri successi. Da cinque anni, il Barcellona è vittima di una serie di accuse, come quelle sul doping, gli attacchi ai nostri allenatori e penso a Guardiola e Vilanova, poi il caso Messi, quindi quello Neymar: non c’è nulla di casuale”.

 

CLICCA QUI per leggere altre news

LE MIGLIORI QUOTE

I MIGLIORI PRONOSTICI

Più articoli