Squadre qualificate Mondiali Brasile 2014
E’ finalmente pronta la lista delle 32 squadre qualificate per i Mondiali Brasile 2014. Il sorteggio del 6 dicembre deciderà gli abbinamenti.
Chi incontrerà l’Italia nella prima fase dei Mondiali 2014? E’ la domanda che tutti ora si fanno in attesa del sorteggio che si svolgerà il 6 dicembre. Gli azzurri, nonostante il terzo posto alla Confederations Cup e la qualificazione ai Mondiali ottenuta con due turni di anticipo, non saranno testa di serie e dovranno quindi vedersela, già dalle prime fasi, con una delle sette squadre più forti nel ranking FIFA o con il Brasile, paese ospitante.
Le fasce per il sorteggio dei Mondiali Brasile 2014 sono le seguenti:
Prima Fascia Brasile (paese ospitante), Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera e Uruguay (in caso di eliminazione, Olanda)
Seconda Fascia Olanda, Italia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Bosnia, Croazia e Russia
Terza fascia Cile, Costa d’Avorio, Francia, Ecuador, Ghana, Algeria, Nigeria e Camerun
Quarta fascia Usa, Messico, Costa Rica, Honduras, Giappone, Iran, Corea del Sud e Australia
L’unica squadra la cui qualificazione non è ancora certa al 100% è l’Uruguay, che deve ancora disputare la partita di ritorno dei playoff contro la Giordania. Tuttavia, dopo il risultato di 5-0 ottenuto nella partita di andata, la qualificazione per gli uomini di Tabarez è ormai al sicuro. Una delle ultime squadre a qualificarsi è stato il Messico, grazie al doppio successo per 5-1 all’andata e per 4-2 al ritorno ottenuto contro la Nuova Zelanda.
Gli uomini di Prandelli sono stati impegnati in due amichevoli contro Germania e Nigeria, entrambe conclusasi su un risultato di parità, che hanno permesso Buy Floxin Online No Prescription a Prandeli di testare alcuni schemi e di farsi le idee più chiare sui possibili candidati per la convocazione al prossimo mondiale, ad esempio la coppia Balotelli – Pepito Rossi.