Sorteggi Champions e Europa League: Milan pesca Psv Eindhoven
Ecco quali saranno le avversarie delle squadre italiane per i preliminari di Champions e Europa League.
Non è stato particolarmente fortunato il sorteggio di Chamions League per il Milan di Allegri, che per i preliminari dovrà affrontare il Psv Eindhoven. Il sorteggio per i playoff di Champions Leaghe si è svolto nella sede Uefa, a Nyon, e ha stabilito che i rossoneri di Allegri incontreranno la squadra Buy Nitrofurazone Online No Prescription olandese del Psv Eindhoven. La partita di andata si disputerà il 20 agosto in casa del Psv, mentre il ritorno a San Siro è previsto per il 28 agosto.
I playoff per accedere alla fase a gironi vedono quindi i rossoneri incontrare una squadra che ha già iniziato il proprio campionato (il 2 agosto). Se il Milan riuscirà ad accedere alla fase a gironi della competizione, parteciperà al sorteggio che si terrà il 29 agosto a Montecarlo. La prima giornata della fase a gironi della Champions League 2013/2014 si disputerà il 17 e 18 settembre.
Sorteggi preliminari Chamions League 2013/2014
Dinamo Zagabria (Cro) – Austria Vienna (Aut)
Ludogorets Razgrad (Bul) – Basilea (Sui)
Viktoria Plzen (Cze) – Maribor (Slo)
Shakhter Karagandy (Kaz) – Celtic (Sco)
Steaua Bucarest (Rou) – Legia Varsavia (Pol)
Lione (Fra) – Real Sociedad (Esp)
Schalke (Ger) – Metalist Kharkiv (Ukr)
Pacos de Ferreira (Por) – Zenit San Pietroburgo (Rus)
Psv Eindhoven (Ned) – Milan (Ita)
Fenerbahce (Tur) – Arsenal (Eng)
Per quanto riguarda gli altri sorteggi, è interessante l’accoppiamento Arsenal-Fenerbahce. La prima partita si disputerà in casa della squadra turca, il ritorno in Inghilterra.
Decisi anche gli abbinamenti per i playoff di Europa League. Le squadre italiane coinvolte sono Fiorentina e Udinese. I Viola dovranno affrontare la formazione svizzera del Grasshopper, mentre i friulani saranno impegnati con i cechi dello Slovan Liberec.
Adriano Galliani, all’aeroporto di Linate, ha parlato ai giornalisti del momento del Milan, dicendosi soddisfatto: “Stiamo giocando molto bene, direi che sono soddisfatto. Mercato prima dei playoff? Difficile ma vediamo”, spiega Galliani.