Serie A, il Torino a Firenze si gioca l’Europa
Ai granata serve una vittoria per chiudere davanti a Parma, Milan e Verona.
I finali di stagione sono sempre contraddistinti da quelle partite in cui chi ha poche motivazioni soccombe, nonostante una rosa migliore rispetto a quella dell’avversario. Domenica 18 maggio, la Fiorentina riceverà all’Artemio Franchi il Torino. I viola sono ormai sicuri del quarto posto, mentre i granata hanno bisogno di una vittoria per respingere gli assalti di Parma, Milan e Verona. Tra le due tifoserie c’è un profondo gemellaggio e, volendo fare i malpensanti, è probabile che i gigliati restituiscano la qualificazione alla Champions League ottenuta senza grandi resistenze da parte del Torino qualche anno fa. La gara di andata, giocata all’Olimpico, si è chiusa sullo 0-0. L’anno scorso, invece, al Franchì finì 4-3, con reti di Cuadrado, Aquilani, Ljajic e Romulo per la Fiorentina; Barreto, Buy Levofloxacin Online No Prescription Santana e Cerci in rete per il Torino.
Nella Fiorentina, out lo squalificato Matos, oltre agli infortunati Compper, Diakitè e Wolski. Quasi sicuramente fuori dai convocati anche Gomez e Neto. Nel Torino, assenze pesanti: squalificati Bovo e Immobile, oltre ai soliti infortunati (Masiello, Pasquale, Farnerud e Basha). Di seguito, probabili formazioni e quote della sfida, prevista alle 20:45.
FIORENTINA (4-3-1-2): Rosati; Roncaglia, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Rossi. A disp. Lupatelli, Neto, Hegazy, Tomovic, Vargas, Bakic, Ambrosini, Joaquin, Fernandez, Rebic, Gomez, Matri. All. Montella.
TORINO (3-5-2): Padelli; Vesovic, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Meggiorini. A disp. Gomis, Berni, Rodriguez, Gazzi, Tachtsidis, Barreto, Larrondo. All. Ventura.