News - Dom 18/08/2013 - 08:08 CEST

Probabili formazioni Supercoppa Italiana Juventus-Lazio

Ecco le probabili formazioni della finale di Supercoppa Italiana che si disputerà domenica 18 agosto tra Juventus e Lazio.

Probabili formazioni Supercoppa Italiana Juventus-LazioProbabili formazioni Supercoppa Italiana Juventus-Lazio

Scopriamo le probabili formazioni di Juventus-Lazio, la finale di Supercoppa Italia che si disputerà a Roma domenica 18 agosto 2013. Per la sfida allo stadio Olimpico, Antonio Conte dovrebbe riuscire a recuperare Barzagli, che era alle prese con un infortunio e non ha potuto giocare nell’amichevole Italia-Argentina disputata sempre a Roma lo scorso mercoledì, in onore di Papa Francesco. 

Il bianconero dovrebbe aver recuperato ma, in caso non possa essere utilizzato, al suo posto Conte potrebbe schierare uno tra Caceres e Ogbonna. Meno dubbi in avanti: in attacco Conte utilizzerà il duo Vucinic-Tevez. La Lazio schiererà la propria formazione titolare, Buy Cefdinir Online No Prescription con la solo aggiunta del neo acquisto Biglia, che si unirà a Hernanes e Ledesma a centrocampo. El Principito, arrivato dall’Anderlech, è un regista che sarà di grande aiuto per i biancocelesti, e che è dotato di grande rapidità. In avanti, Pektovic darà spazio alla punta Klose, con Candreva e Lulic sulle fasce. Il tecnico biancoceleste dovrà fare a meno di Vincius e Andreson, entrambi alle prese con un infortunio alla caviglia.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Lazio

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli (Ogbonna), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (Pogba), Asamoah; Vucinic, Tevez. All. Conte

Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Biglia, Ledesma, Hernanes; Candreva, Lulic; Klose. All. Petkovic

Per entrambe le squadre la sfida sarà davvero sentita e rappresenterà l’occasione per dimostrare la propria forza, nonostante le amichevoli precampionato abbiano mostrato prestazioni piuttosto opache. 

I precedenti della sfida tra Lazio e Juventus sono 80, con 29 vittorie ella Lazio, 30 della Juventus e 21 pareggi. Si tratta della seconda volta che la finale di Supercoppa si disputa tra queste due squadre: la prima finale, a campi invertiti, è stata quella del 1998, conclusasi con la vittoria dei biancocelesti per 2-1. La Lazio ha vinto questa competizione per tre volte, mentre le Juventus detiene nel proprio palmares cinque Supercoppe.

 

Più articoli