Probabili formazioni Brasile-Giappone
Scopriamo le probabili formazioni di Brasile-Giappone, la partita che il 15/06/2013 inaugurerà la Confederations Cup 2013.
Oggi vi proponiamo le probabili formazioni di Brasile-Giappone, che si disputerà il 15/06/2013 allo stadio Maracana di Rio de Janeiro. Si tratta della prima partita della Condederations Cup 2013, il torneo per nazionali maggiori maschili preludio dei Mondiali 2014. Questo atteso torneo, oltre che mettere in palio una coppa prestigiosa, consentirà infatti di vedere in azione alcune delle squadre favorite per la vittoria dei prossimi campionati mondiali di calcio.
Brasile e Giappone fanno parte dello stesso girone dell’Italia, il girone A, così come il Messico che gli azzurri affronteranno nella loro prima partita in Brasile. I padroni di casa si presentano come favoriti per la vittoria dela Confederations Cup, non soltanto perchè sono la nazione ospitante ma anche perchè sono la squadra che più volte ha vinto negli anni questo trofeo. Su otto edizioni disputate, infatti, ben tre volte la vittoria è andata ai verdeoro.
Il Giappone di Zaccheroni non è favorito ma potrebbe anche rivelarsi come una delle squadre sorpresa di questo torneo. La squadra del Sol Levante recentemente ha ottenuto dei buoni risultati sotto la guida del tecnico italiano. Ad esempio, è stata la prima squadra a guadagnarsi la qualificazione sicura per i Mondiali Brasile 2014. Tuttavia, l’ultimo precedente tra le due squadre non è decisamente a favore dei nipponici, dato che nell’amichevole disputata sette mesi fa il Brasile aveva vinto contro il Giappone per ben 4-0.
Le probabili formazioni di Brasile-Giappone vedono i verdeoro schierare la propria formazione titolare, con Julio Cesar in porta e stellle come Neymar in avanti. Da segnalare nella formazione dei nipponici la presenza dell’interista Nagatomo.
Ecco le probabili formazioni di Brasile-Giappone 15/06/2013
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Marcelo, David Luiz, Thiago Silva, Dani Alves, Luiz Gustavo, Paulinho, Oscar, Neymar, Hulk, Fred. All. Scolari
Giappone (4-2-3-1): Kawashima, Konno, Inoha, Nagatomo, Sakai, Endo, Hosogai, Okazaki, Kiyotate, Havenaar, Kagawa. Buy Keflex Online No Prescription All. Zaccheroni