Probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco
Ecco le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, finale di Champions League, che si disputerà sabato 25 maggio 2013.
Nel campo neutro dello stadio di Wembley, Borussia Dortmund e Bayern Monaco si contenderanno la coppa della Champions League 2013. Ecco le probabili formazioni della finale di Champions League che si disputerà sabato 25 maggio.Â
A dirigere la finale di Champions League 2013 ci sarà l’arbitro Rizzoli, che porterà un pizzico di Italia in questa competizione tutta tedesca, nella quale le squadre azzurre non sono riuscite ad andare molto lontano (la Juventus era stata eliminata proprio dal Bayern Monaco, poi arrivato in finale).
Il Bayern Monaco è arrivato in finale vincendo tutte le partite di quarti e semifinali senza subire nessuna rete e segnandone undici. E’ la quinta volta che questa impresa avviene nella storia del torneo. Fino ad ora, il bomber Lewandowski è il secondo miglior marcatore di questa Champions League, avendo segnato Buy Zithromax Online No Prescription dieci reti (contro le dodici di Cristiano Ronaldo). Al contrario, il Borussia Dortmund è riuscito a non subire reti soltanto in tre delle ultime dodici partite disputate in Europa.
Nelle ultime cinque finali del torneo, soltanto una volta sono state segnate più di tre reti, nella finale del 2011 disputata tra Barcellona e Manchester United, poi vinta dagli spagnoli per 3-1.
Il derby tedesco vede incontrarsi due squadre che non sollevano questo trofeo da tempo. Il Bayern Monaco non vince la Champions League dal 2001, quando i tedeschi avevano ottenuto il successo ai rigori, allo stadio di San Siro, contro il Valencia. Il Borussia Dortmund manca l’obbiettivo dal 1997, quando vinse contro la Juventus a Monaco di Baviera.
Per quanto riguarda le formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, il ct del Borussia Klopp dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave, Mario Gotze, alla prese con problemi muscolari.Â