News - Lun 20/05/2013 - 14:16 CEST

Probabili formazioni Benfica-Chelsea

Benfica-Chelsea è la finale di Europa League che vedrà opposte Spagna e Inghilterra. Ecco le probabili formazioni.

Probabili formazioni Benfica-ChelseaProbabili formazioni Benfica-Chelsea

Benfica-Chelsea è la finale di Europa League che vedrà opposte Spagna e Regno Unito mercoledì 15 maggio 2013. Vediamo quali sono le probabili formazioni e i precedenti di questo match. Il Benfica in Europa League ha costruito il proprio cammino eliminando squadre di valore come Bayer Leverkusen, Bordeaux, Newcastle e Fanerbahçe (responsabile quest’ultima dell’eliminazione della Lazio). Il Chelsea è approdato in Europa League dopo essere stato eliminato dalla fase a gironi della più prestigiosa Champions League. Una volta retrocesso, il Chelsea ha proseguito il proprio cammino in Europa eliminando Sparta Praga, Steaua Bucarest, Rubin Kazan e Basilea.

Le probabili formazioni Benfica-Chelsea vedono il ct degli spagnoli, Jorge Juses poter contare sulle giocatore di Aimar e Gaitan a supporto di Cardozo,
Il Chelsea giocherà probabilmente con il 4-2-3-1, schierando in avanti il fantasista Fernando Torres e a centrocampo la coppia Lampard e Ramires.

Probabili formazioni Benfica-Chelsea 15/05/2013

Benfica (4-3-2-1): Artur, Luisao, Pereira, Garay, Almeida, Matic, Perez; Salvio, Gaitan, Aimar, Cardozo. All.: Jorge Jesus
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Cole, Cahill, Ivanovic, Azpilicueta; Ramires, Luiz; Hazard, Mata, Oscar; Torres. All.: Benitez

I precedenti di Benfica-Chelsea non sono tanti. Il primo incontro tra queste due squadre è avvenuto infatti nello scorso campionato. Allora gli inglesi erano allenati da Di Buy Amoxil Online No Prescription Matteo ed erano riusciti a vincere contro il Benfica sempre in Europa, in occasione dei quarti di finale di Champions League, sia all’andata che al ritorno. La partita di andata a Lisbona si era conclusa con il risultato di 1-0 per il Chelsea, quella di ritorno allo Stamford Bridge era finita sul risultato di 2-1 per i padroni di casa. Il Chelsea aveva poi vinto la Coppa, battendo in finale il Bayern Monaco.

Più articoli