News - Mar 19/11/2013 - 09:50 CET

Prandelli: grande Italia

Cesare Prandelli è soddisfatto della prestazione degli azzurri nell’amichevole contro la Nigeria.

Prandelli: grande ItaliaPrandelli: grande Italia

Cesare Prandelli ha commentato la prestazione dell’Italia in occasione della partita contro la Nigeria e si è detto soddisfatto del comportamento degli azzurri, nonostante il pareggio per 2-2. Queste le parole del tecnico: “Il risultato ci penalizza, ma prestazioni così le vorrei vedere sempre”.

“Abbiamo fatto una grande partita – ha continuato il tecnico – creando tante occasioni. Il risultato ci penalizza, ma prestazioni così le vorrei vedere sempre. Rossi e Balotelli mi sono piaciuti, si sono trovati subito. Sull’1-0 abbiamo fatto un possesso palla sterile, dovevamo fare il secondo gol. A pochi mesi da Brasile 2014 abbiamo molte certezze, qualche pensiero da fare e lo faremo. Il 2013 è stato comunque molto positivo, abbiamo fatto un’ottima Confederations e una stagione importante”.

Si è detto soddisfatto della prestazione della squadra anche Giuseppe Rossi, che ha firmato uno dei due goal degli azzurri: “Certo, sono contento del gol, ma anche della prestazione della squadra, che ha fatto una grande partita. Peccato i due gol subiti nel nostro Buy Clavulanate Online No Prescription miglior momento, poi però abbiamo creato e giocato tantissimo: possiamo tornate a casa contenti. Più del gol conta la prestazione, che era molto più importante”. L’attaccante Viola ha riservato parole di stima anche nei confronti di Balotelli: “Tutti e due siamo bravi ragazzi, ci vogliamo bene e con tutta la squadra formiamo un grande gruppo. C’era poco tempo per preparare la partita e abbiamo fatto bene, Mario mi ha dato una grandissima palla per il gol, ha creato tante occasioni e ha fatto una gran partita. Sono felice per lui, se giocherà così il gol arriverà”.

Parla anche Giaccherini, protagonista del goal della rimonta: “Sono contento della mia prestazione ma anche di quella della squadra. Nel momento migliore, quando potevamo raddoppiare, abbiamo subito l’uno-due della Nigeria che ci ha un po’ frastornato, ma al rientro nel secondo tempo abbiamo giocato e potevamo anche vincere la partita”.

Più articoli