Milan, Seedorf: Trovata una squadra ai limiti
Seedorf non ci sta a prendere le responsabilità per i mancati successi del Milan in questa stagione e attacca l’operato di Allegri.
Clarence Seedorf, allenatore Buy Cipro Online No Prescription del Milan, dopo la stagione deludente e l’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Atletico Madrid non ci sta a prendersi le colpe e attacca duramente il suo predecessore Allegri. Alla domanda se sia meglio utilizzare bastone o carota, Seedorf infatti risponde: “Io uso solo la carota. Il bastone è stato usato fino a quando sono arrivato io e abbiamo visto dov’era il Milan. Ho trovato una squadra fisicamente e mentalmente ai limiti. Io lavoro con il sorriso e non intendo cambiare”.Â
“Sono due anni che il Milan rincorre – continua Seedorf – Psicologicamente è sempre duro, quando costruisci e poi vai sotto. Reagire è complicato, ecco perché è importante portare a casa il risultato. Le grandi squadre non sempre giocano bene, ma si deve vincere. I giocatori stanno migliorando, i risultati non sono arrivati in maniera costante. E questa è la nostra ricerca”.
Seedorf commenta anche la sconfitta subita ad opera della squadra spagnola: “L’Atletico ha meritato la vittoria, ma adesso voltiamo pagina: la società ha dichiarato quale è l’obiettivo, ovvero andare in Europa. Cercheremo di fare questo con tutte le nostre forze. Ci focalizzeremo su campo e dettagli, migliorando ogni aspetto”.Â
Seedorf non sottovaluta la partita contro il Parma: “Pazzini titolare? No, domani no. Lo rispetto come professionista: abbiamo due attaccanti. Balo parte titolare. Che partita sarà ? Mi aspetto un Parma organizzato, con ottime individualità davanti e con una buona difesa. Facciamo i complimenti all’avversario che sta facendo bene. Noi faremo di tutto per giocare da Milan”.
Infine, l’allenatore del Milan commenta il fatto che sia necessario rispettare i tifosi e risalire, partita dopo parttia: “I ragazzi hanno iniziato a focalizzare l’obiettivo e vogliono dare il 100 per cento”