Mazzarri: finale Champions League? Thohir deve investire
Mazzarri parla delle possibilità che l’Inter ha di guadagnare la Champions e degli investimenti necessari da parte del nuovo proprietario.
L’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato del futuro dell’Inter e della possiiblità che i nerazzurri possano ritrovarsi, nei prossimi anni, in finale di Champions. Il tecnico non usa mezzi termini: “Come si fa ad arrivare in finale di Champions tra due anni? Intanto con un gioco e idee chiare. Poi, in base alle considerazioni che faccio insieme alla società, bisogna migliorarsi sempre. Serve inserire giocatori importanti mirati di volta in volta. La crescita bisogna farla così, questo è valso al Napoli quando iniziai il cammino e lo stesso può valere qui. Poi molto dipende anche da come chiuderemo questa stagione, se ci qualificheremo alle coppe, se faremo la Champions o l’Europa League”.
A proposito del nuovo presidente, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: “Ho avuto un’ottima impressione di Thohir, mi conosceva tanto e può essere solo positivo ricevere certi attestati di stima”.
A Mazzarri non sembra neanche spaventare il confronto con l’allenatore del triplete: “Mourinho è un grande, lo dice la storia. Se qualcuno vede delle somiglianze non mi dispiace, ma ogni allenatore è un creatore. Ognuno è diverso dall’altro. Buy Sumycin Online No Prescription Non so con chi sono stati fatti altri confronti, ma ci sono 10 anni di Serie A che parlano per me, pregi e difetti che siano. Il paragone non mi imbarazza”.
Ha parlato bene del nuovo proprietario anche il presidente onorario Massimo Moratti: “Positivo che gli stranieri vengano in Italia, apprezzino il nostro lavoro e facciano investimenti. C’è un momento in cui devi mettere il futuro in mano a chi ha lo stesso entusiasmo, la stessa forza. Soprattutto perché i tempi cambiano”.