Juventus, Marotta: Bayern Monaco per ora irraggiungibile
Marotta, ad della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del Bayern Monaco, modello al momento irraggiungibile per i bianconeri.
A pochi giorni dalla conquista dello scudetto, Marotta Buy Lincomycin Online No Prescription ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del gap che la Juventus ha mostrato di avere nei confronti delle grandi squadre europee, in particolare il Bayern Monaco che ha eliminato i bianconeri dalla Champions League. La Juventus ha ottenuto il secondo scudetto consecutivo con certezza aritmetica grazie al goal segnato su rigore da Vidal contro il Palermo, in piena emergenza classifica.
Parlando del segreto del successo della Juventus, Marotta ha affermato che una squadra forte può essere costruita soltanto partendo da una società forte. L’ad bianconero individua come fattori più importanti per il successo della propria squadra “il senso di appartenenza della famiglia Agnelli”. Per ottener risultati, ha proseguito Marotta, è stata indispensabile una buona programmazione e un rinnovamento della struttura tecnica e della società.
La Juventus non è però riuscita a replicare il successo italiano in Europa, fermandosi contro il Bayern Monaco, che l’ad bianconero ha definito come un modello difficilmente raggiungibile nel breve periodo. Marotta ha riconosciuto come la squadra tedesca sia diventata un punto di riferimento per quanto riguarda la competitività. L’ad bianconero ha ricordato come la Juventus abbia anche dovuto affrontare un lavoro di risanamento dal punto di vista economico, avendo accumulato perdite per 90 milioni di euro. Marotta continua con un auspicio: “Speriamo in Europa di fare meglio ma è sempre una cosa difficile da prevedere. Il calendario può essere tiranno in certe circostanze, bisogna vedere quali squadre che parteciperanno anche se ritengo che il Bayern sarà superfavorito anche per la prossima Champions”.