News - Mer 07/08/2013 - 17:20 CEST

Juventus-Inter 9-10, amichevole con 20 rigori

Le amichevoli estive si concludono con la vittoria dell’Inter ai rigori sulla Juventus per 10-9 nella International Champions Cup.

Juventus-Inter 9-10, amichevole con 20 rigoriJuventus-Inter 9-10, amichevole con 20 rigori

Non si può dire che le amichevoli internazionali pre-campionato delle squadre italiane ci abbiano permesso di vedere un bel gioco o siano state particolarmente entusiasmanti. Un po’ tutti gli allenatori affermano che il motivo è dovuto ai carichi di lavoro e alla preparazione attualmente in corso, che deve puntare a obiettivi come campionato e coppe europee, ma ciò che è certo è che anche l’amichevole tra Juventus e Inter disputata a Miami per il settimo posto della International Champions Cup ha mostrato pochissimo spettacolo.

L’amichevole Buy Furacin Online No Prescription si è conclusa con la vittoria dei nerazzurri ai rigori per 10-9. Le palle lanciate dal dischetto sono state ben 20, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con un goal per parte. La partita è andata direttamente ai rigori senza i supplementari e si è conclusa con la rete di Carrizo, che è stato festeggiato dai compagni per avere respinto il rigore di Isla e segnato il rigore decisivo, battendo Storari. 

Il primo tempo aveva visto andare in vantaggio i nerazzurri, grazie a una rete segnata da Alvarez, che deve ringraziare anche l’incertezza di Buffon sul tiro di Guarin. I bianconeri sono riusciti a trovare il pareggio mediante un rigore dubbio, assegnato dall’arbitro dopo un contatto tra Juan Jesus e Vucinic. Il tiro dal dischetto viene trasformato da Vucinic sul finire del primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di pareggio.

Nella ripresa poche emozioni tranne il palo di Pirlo che non riesce a concludere la sua azione con una rete. Carrizo, subentrato ad Handanovic tra i pali dell’Inter, para i rigori tirati da Giovinco e Isla, prendendosi anche la soddisfazione di andare sul dischetto a tirare la rete decisiva. 

Più articoli