Juventus, in arrivo Iturbe e Morata
Circa 45 milioni per i due giocatori.
Quasi fatta per Iturbe. La Juventus vuole cambiare modulo, provando a diventare più competitiva anche in Europa, dando all’assetto una svecchiata. Via la difesa a tre, fallimentare anche per l’Italia, al Mondiale contro l’Uruguay, e spazio a un 4-3-3 più offensivo. I giocatori ci sono. Da Marchisio a Pogba, passando per Pirlo e Vidal. Sempre che la Juventus riesca a blindarli tutti. La difesa può essere riadattata, con Lichtsteiner e Asamoah esterni, Bonucci, Barzagli e Chiellini a giocarsi due maglie al centro. E in avanti? I problemi stanno tutti lì.
Via Vucinic, Berardi parcheggiato ancora a Sassuolo, così come Gabbiadini alla Sampdoria. Quagliarella in partenza. Si riparte da Tevez, Llorente e Giovinco. Un po’ poco, anche perché sul basco c’è l’interesse, per esempio, del City. E allora Marotta è al lavoro per consegnare a Conte un parco attaccanti di tutto rispetto.
Il primo obiettivo era Sanchez, su di lui ora c’è l’Arsenal. Dunque, si ripiega su Iturbe, 21 anni, che ha fatto benissimo al suo primo anno di A con la maglia del Verona. Pronto un quinquennale da 1,5 milioni più bonus a stagione. Al Verona, offerti 23 milioni di euro. Gli scaligeri ne vogliono 27. A 25, si chiude. Offerti Quagliarella e Marrone come contropartite tecniche.
Si lavora anche per Morata, che piace all’Inter. Ma la Juventus è in vantaggio e prepara l’offerta decisiva. Il Real Madrid lo valuta 30 milioni, la Juventus ne offre due più 18 Buy Tegopen Online No Prescription per il riscatto. Il giocatore vuole la Juve.