Juventus a Roma per la Supercoppa
Ecco i convocati della Juventus per la finale di Supercoppa che i bianconeri disputeranno domenica a Roma contro la Lazio.
La Juventus si trova già a Roma in attesa di disputare la finale di Supercoppa contro la Lazio, prevista per domenica 18 agosto allo stadio Olimpico. Andrea Conte ha deciso di convocare tutta la rosa, ma in avanti dovrebbero trovare spazio Tevez e Vucinic.
La Supercoppa sarà il primo trofeo ufficiale di questa nuova stagione, ma entrambe le squadre non hanno potuto prepararlo al meglio per via delle numerose amichevoli che hanno portato ben 23 giocatori tra Lazio e Juventus in giro per il mondo negli ultimi giorni. Oltre agli azzurri che hanno disputato l’amichevole contro l’Argentina in onore di Papa Francesco, per la Juventus erano altri sette i giocatori in giro per il mondo: Vucinic, Lichtsteiner, Vidal, Isla, Caceres, Llorente e Asamoah. Antonio Conte sta quindi valutando la condizione fisica dei propri giocatori e in particolare di Barzagli, che non ha disputato l’amichevole contro l’Argentina per via della tendinopatia con la quale è alle prese in questo precampionato.
Nel caso in cui il bianconero non risulti disponibile, Conte potrebbe fare affidamento su Ogbonna o Caceres. A centrocampo il tecnico bianconero potrebbe utilizzare Vidal, Pirlo (risparmiato da Prandelli durante l’amichevole contro la nazionale sudamericana) e Marchisio (che contro l’Argentina ha disputato un solo tempo). In avanti spazio alla coppia Tevez-Vucinic, con Conte che ha elogiato il comportamento del montenegrino negli ultimi tempi: “Mi sono piaciuti atteggiamento e crescita a livello di personalità di Mirko”.
Ecco l’elenco dei convocati della Juventus per la finale di Supercoppa contro la Lazio che si disputerà il 18 agosto allo stadio Olimpico. Antonio Conte ha convocato tutta la rosa: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 6 Pogba, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 10 Tevez, 11 De Ceglie, 12 Giovinco, 13 Peluso, 14 Llorente, 15 Barzagli, 16 Motta, 17 Marrone, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Asamoah, 23 Vidal, 26 Lichtsteiner, 27 Quagliarella, 30 Storari, 32 Matri, 33 Isla, 34 Rubinho.