News - Lun 23/12/2013 - 10:34 CET

Inter-Milan 1-0: goal di Palacio

L’Inter di Mazzarri si aggiudica il derby contro il Milan per 1.0 grazie a una prodezza di Palacio, che segna di tacco all’86’.

Inter-Milan 1-0: goal di PalacioInter-Milan 1-0: goal di Palacio

L’Inter di Palacio si è aggiudicata il derby della Madonnina pre-natalizio grazie alla rete di Palacio, che è andato in goal di tacco all’86’. Si tratta della prima gioia interista per Thohir, che ha esultato sugli spalti, e di un’iniezione di fiducia per i nerazzurri, che con questi tre punti scavalcano il Verona posizionandosi al quinto posto della classifica di Serie A, dietro Juventus, Roma, Napoli e Fiorentina. Situazione opposta per il Milan, che dopo questo ennesimo risultato deludente in campionato precipita al 13 posto.

Palacio, autore della rete che ha portato i nerazzurri alla vittoria, parla di goal più importante della sua carriera: “E’ il gol più importante della mia carriera, segnato nel derby più importante del mondo. E’ una vittoria che ci dà fiducia, andiamo in vacanza contenti. Sono un po’ stanco come tutti. Un altro attaccante? Lo decide società e mister. La Champions? Pensiamo partita per partita”.

Soddisfatto dell’andamento della gara anche Walter Mazzarri, che ha dichiarato: “Al gol ho esultato, ma mi sono pentito perché spesso ci raggiungono quando andiamo avanti. Sui rigori non possiamo contarci, siamo sfortunati. Anche quello di stasera su Palacio era clamoroso. Comunque nel primo tempo eravamo troppo contratti, poi per i nostri equilibri ha pesato l’assenza di Alvarez. Avevamo paura, troppo contratti. Se avessimo preso gol sarebbe stata dura”.

Il primo tempo ha visto prevalere i rossoneri, mentre l’Inter si è fatta vedere nella ripresa, come sottolinea anche l’allenatore nerazzurro: “Nel secondo tempo abbiamo giocato come sappiamo. Quella della ripresa è stata una grande gara, la porta sembrava stregata. Abbiamo impiegato troppo a metterla dentro, ma bene così. Quest’anno per leggerezze e ingenuità abbiamo buttato via troppe vittorie, abbiamo 4-5 punti in meno rispetto a quelli che meriteremmo. Ma se pensiamo a come siamo partiti, c’è da essere Buy Linezolid Online No Prescription soddisfatti”

Più articoli