News - Ven 03/05/2013 - 11:08 CEST

Finale Champions League 2013 Borussia Dortmund-Bayern Monaco

La finale di Champions League 2013, all’insegna delle squadre tedesche, Borussia Dortmund-Bayern Monaco, si disputerà il 25 maggio a Wembley.

Finale Champions League 2013 Borussia Dortmund-Bayern MonacoFinale Champions League 2013 Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Terminate anche le partite di ritorno delle semifinali di Champions League 2013, non vengono smentite le aspettative dell’andata: la finale di Champions League sarà all’insegna della Germania. Borussia Dortmund e Bayern Monaco si scontreranno in finale a Wembley il 25 maggio 2013, in una sorta di rivincita del calcio tedesco su quello spagnolo, che fino a poco tempo fa sembrava essere invincibile.

Il Borussia Dortmund va meritatamente in finale nonostante il tentativo di rimonta del Real Madrid nella semifinale di ritorno. La partita di andata si era conclusa con la vittoria dei tedeschi per 4-1 e al Bernabeu il Real di Mourinho riesce quasi a combinare un brutto scherzo agli ospiti, che sprecano numerose occasioni. Dopo un primo tempo a reti inviolate, il risultato si sblocca nella ripresa, con le due reti di Benzema e Sergio Ramos che portano i padroni di casa in vantaggio a pochi minuti dallo Buy Lomefloxacin Online No Prescription scadere. Due goal non bstano però a ribaltare il risultato dell’andata e così il Real Madrido fallisce di nuovo l’obiettivo Champions, che univa squadra e allenatore da quando si formò il loro sodalizio nel 2010. 

Ancora più netto il risultato dell’altra semfinale, Barcellona-Bayern Monaco, per la quale si partiva da un risultato di andata di 4-0 per i tedeschi. Anche in questo caso il primo tempo è povero di reti ma nella ripresa al 3′ Robben firma la rete del vantaggio del Bayern, che toglie qualsiasi speranza di rimonta a quella che fino a poco tempo fa era considerata da tutti la squadra imbattibile. L’autorete di Pique porta il risultato sul 2-0 e la rete definitiva che fissa il risultato è quella di Muller. La partita si conclude con la vittoria del Bayern Monaco sul Barcellona per 3-0 e la finale di Champions League 2013, tutta tedesca, sarà Borussia Dortmund-Bayern Monaco, prevista per il 26 maggio a Wembley.

Più articoli