News - Mar 04/06/2013 - 06:44 CEST

Convocazioni Prandelli Confederations Cup 2013

Ecco la lista dei convocati dell’Italia per la Confederations Cup 2013. I 23 convocati rappresenteranno l’italia al torneo che si disputerà dal 15 al 30 giugno 2013.

Convocazioni Prandelli Confederations Cup 2013Convocazioni Prandelli Confederations Cup 2013

Prandelli ha diramato la lista dei 23 convocati per la Confederations Cup 2013. Il ct azzurro ha dovuto operare una selezione rispetto al gruppo dei 30 convocati per l’amichevole contro San Marino e ha deciso di escludere Agazzi, Antonelli, Ogbonna, Ranocchia, Bonaventura, Poli e Sau. Tra questi, è stata forzata l’esclusione di Antonelli, infortunatosi nell’incontro con San Marino.

Prandelli ha avvertito i giocatori esclusi a non demordere: “Chi è stato escluso non deve sentirsi bocciato o bruciato, continueremo a seguirlo e lo richiameremo”

Uno dei possibili otto posti in difesa è stato dirottato a centrocampo. In difesa Prandelli ha deciso di convocare Barzagli, nonostante il bianconero sia alle prese con una tendinite. Il difensore è stato comunque inserito nella lista dei convocati avendo superato Buy Erythromycin Online No Prescription il test pomeridiano.

Oltre a parlare dei singoli giocatori che possono fare la differenza per la nazionale, in particolare Chiellini e Pirlo, Prandelli si è soffermato anche sulla sua idea della squadra azzurra: “dovrà sempre più somigliare a una squadra di club. Nel calcio moderno devi saper giocare con più moduli perché questo ti permette di cambiare in corso di partita. Se non riesci, fatichi”.

Convocati Italia Confederations Cup 2013
Portieri: Buffon (Juventus); Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Abate (Milan); Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus).

Più articoli