News - Lun 24/03/2014 - 19:37 CET

Cesare Prandelli tecnico nazionale fino al 2016

La FIGC ha confermato che Cesare Prandelli allenerà l’Italia fino al 2016.

Cesare Prandelli tecnico nazionale fino al 2016Cesare Prandelli tecnico nazionale fino al 2016

Cesare Prandelli, allenatore della nazionale italiana di calcio, prolungherà il proprio contratto fino al 2016. Non dovremo quindi attendere i risultati che la nazionale otterrà ai Mondiali che si disputeranno in Brasile Buy Acillin Online No Prescription nel giugno 2014 per conoscere il futuro della squadra azzurra. Anche se il suo nome era stato avvicinato a quello di alcuni grandi club europei, ad esempio si era parlato di un suo approdo al Tottenham, il prossimo futuro di Cesare Prandelli lo vedrà soltanto sulla panchina della nostra nazionale.

Prandelli firmerà il contratto nei prossimi giorni, dopo avere definito tutti i dettagli, ma la notizia del rinnovo fino al 2016 è ufficiale e sappiamo quindi che Prandelli allenerà la nazionale italiana fino agli Europei di Francia 2016, qualunque sarà il risultato dell’Italia ai Mondiali 2014. “In questo momento provo una grande soddisfazione – ha dichiarato il tecnico azzurro Prandelli – sono orgoglioso del fatto che la Federcalcio mi abbia proposto un rinnovo biennale, a prescindere dal risultato del Mondiale: e per questo io ho dato piena disponibilità”.

Il rinnovo è stato fortemente voluto, oltre che dal tecnico azzurro, dal direttore della FIGC Abete (anch’egli rimarrà presidente fino al 2016). Prandelli avrà quindi la possibilità di costruire un ciclo e di concordare il programma tecnico della Nazionale con la FIGC e Club Italia, per aumentare la collaborazione con la Lega di serie A e la Lega di Serie B e armonizzare gli impegni ufficiali e amichevoli della nazionale con quelli dei club.

Più articoli