Cavani al PSG: Ibra e’ un vincente
Ecco le dichiarazioni di Edinson Cavani alla sua prima conferenza stampa al Paris Saint Germain.
Il trasferimento dell’ex centravanti del Napoli al PSG non è stato un grosso affare solo per le due squadre, ma anche per l’uruguaiano Buy Biaxin Online No Prescription Edinson Cavani. Nella sua prima conferenza stampa a Parigi, il giocatore ha ribadito quanto sia stata importante l’esperienza nel campionato italiano, ma anche di avere davanti tanti nuovi obiettivi da raggiungere ed ora che è in Francia vuole vincere il massimo campionato, la Ligue 1, e la Champions League. Entrambi gli obiettivi saranno raggiungibili se, tra le altre cose, i due giocatori di punta, Ibrahimovic e Cavani, troveranno il giusto affiatamento.
Naturalmente al Napoli ancora rimpiangono la partenza del giocatore, in particolar modo il suo presidente De Laurentiis, ma la convenienza economica dell’affare potrà forse consolare i tifosi e la proprietà. Si è trattato infatti dell’acquisto più costoso in assoluto per quanto riguarda il calcio d’oltralpe, con i suoi 64 milioni di euro, ed ha tenuto tutti col fiato sospeso in quanto è rimasto incerto fino all’ultimo momento.
Durante la conferenza stampa di presentazione, al campione uruguaiano è stata assegnata la maglia numero nove, e sono state rilasciate importanti dichiarazioni su Leonardo, che ha avuto gran parte del merito di questo trasferimento, e che ora abbandona la formazione parigina lasciando un ottimo ricordo di sé. Il motivo del cambio di casacca per il giocatore va ricercato nella forte volontà di vincere e di aggiungere importanti trofei al proprio palmares. Secondo Cavani infatti al PSG potrà mettersi in luce e dare il proprio contributo per raggiungere gli obiettivi più importanti sia a livello nazionale che europeo.
Sportivamente De Laurentiis ha inviato i propri auguri con un tweet, dove afferma di aver sperato fino all’ultimo che il giocatore potesse rimanere a Napoli e di essere dispiaciuto per tutti i tifosi partenopei che rimarranno delusi da questo addio. Tuttavia, il presidente afferma di aver accettato con serenità la sua partenza e sicuramente il denaro ricavato dalla vendita potrà consentire di condurre una buona campagna acquisti con campioni affermati e nuovi talenti che non facciano rimpiangere i cento e passa gol di Edinson Cavani.