News - Mar 28/05/2013 - 08:16 CEST

Benitez nuovo allenatore del Napoli

Rafa Benitez ha firmato il contratto ed è ora ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli, come annunciato dal presidente De Laurentis.

Benitez nuovo allenatore del NapoliBenitez nuovo allenatore del Napoli

Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli. La notizia ufficiale è stata data dal presidente De Laurentis tramite Twitter. L’accordo era noto già da qualche giorno ma la decisione è diventata ora del tutto ufficiale con la firma del contratto da parte del tecnico. De Laurentis aveva annunciato da Londra, dove si trovava per assistere alla finale di Champions League, l’ingaggio di Benitez, che definisce uomo di grande esperienza internazionale e leader.

Insieme a Benitez arriverà a Napoli parte del suo staff, in primo luogo il suo vice, Boudewijn Zenden, che ha un passato come ala del Liverpool. Oltre all’allenatore e al suo vice, Buy Ciprofloxacin Online No Prescription approderanno a Napoli Francisco de Miguel Moreno, preparatore atletico, Berchili, allenatore dei portieri e il tattico McDonough.

Benitez ha firmato con il Napoli un contratto biennale, con un’opzione per il terzo, e avrà un ingaggio di 3,5 milioni di euro più premi.

Rafa Benitez ha appena vinto l’Europa League con il Chelsea e torna in Italia dopo l’esperienza con l’Inter, nella quale aveva dovuto prendere il posto di Mourinho, un ruolo tutt’altro che facile. Con i nerazzurri, Rafa Benitez vinse il Mondiale per Club. La sua esperienza all’Inter fu però travagliata per via dello scarso supporto nella gestione dello spogliatoio. Andrà ora a sostituire Mazzarri, proprio l’allenatore che andrà all’Inter per ricostruire una squadra che ha incontrato enormi difficoltà nelle ultime stagioni.

Iniziano quindi i preparativi per il nuovo Napoli, che mira a rinforzarsi dopo aver conquistato la qualificazione in Champions League e il secondo posto in campionato e che, nella prossima stagione, sarà chiamato a gestire contemporaneamente tornei di grande rilevanza

Più articoli