News - Dom 07/07/2013 - 20:30 CEST

Benitez: ho scelto Napoli per l’entusiasmo

Rafa Benitez vede al Napoli lo stesso entusiasmo che c’era a Liverpool al suo arrivo e la stessa fame di vittorie.

Benitez: ho scelto Napoli per l’entusiasmoBenitez: ho scelto Napoli per l’entusiasmo

Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti a proposito della propria scelta di allenare il Napoli. Sulla squadra partenopea, Benitez ha dichiarato di aver accettato la panchina del Napoli “anche per l’entusiasmo e la passione dell’ambiente: mi ricorda i tempi di Liverpool”.

Benitez ha sottolineato come l’organico del Napoli sia pieno di giocatori di qualità e la squadra abbia “un’incredibile fame di successi”, un po’ come il Liverpool quando Benitez andò ad allenarla, riuscendo a vincere la Champions League al suo primo anno sulla panchina della squadra inglese.

Benitez ha anche dichiarato: “Spero che questa nuova esperienza in Italia duri a lungo, perche’ questo significherebbe Buy Duricef Online No Prescription aver raggiunto gli obiettivi. Voglio una squadra competitiva che giochi un bel calcio, che sia ambiziosa e creda in se stessa”. 

Dopo l’addio del bomber Cavani, Benitez deve pensare a portare a Napoli un attaccante di spessore. De Laurentis sta quindi lavorando per capire quale potrebbe essere l’erede dell’uruguaiano, a un passo dalla firma con il Paris Saint Germain. Per sostituire Cavani sarebbe importante trovare un attaccante con esperienza a livello internazionale e sembra che Benitez stia puntando su Dzeko. Non sarebbe escluso nemmeno il contatto con Mario Gomez, che si appresta al suo addio con il Bayern Monaco.

Fanno parte dei giocatori ai quali Benitez è interessato anche Robert Lewandowski e il brasiliano Leandro Damiao, che tuttavia ha saltato la Confederations Cup per via di un infortunio. La coppia dei sogni di Napoli e Benitez rimane quindi quella Dzeko-Gomez. 

Più articoli