News - Lun 20/05/2013 - 14:16 CEST

Barcellona campione Liga Spagnola

Il Barcellona conquista il titolo di Liga Spagnola per la 22 volta nella propria storia, senza nemmeno disputare la partita.

Barcellona campione Liga SpagnolaBarcellona campione Liga Spagnola

Il Barcellona di Lionel Messi è diventato campione di Liga Spagnola per la 22 volta nella propria storia. A due partite dal termine, i Blaugrana si sono laureati campioni senza nemmeno giocare. Infatti, i giocatori allenati da Tito Vilanova si sono aggiudicati il titolo matematicamente per via del pareggio Buy Amoxicillin Online No Prescription del Real Madrid contro l’Espanyol, proprio l’altra squadra della città di Barcellona. I giocatori di Mourinho hanno quindi dovuto rinunciare definitivamente al titolo perchè, per via del pareggio per 1-1 ottenuto in questo turno, avendo sette punti di distacco nei confronti del Barcellona a due giornate dal termine, non ha più la possibilità di recuperare questo svantaggio.

Il Real Madrid era andato addirittura sotto di una rete al 23′, subendo il goal di Stuani, e il primo tempo si era concluso con il vantaggio dell’Espanyol. Gli uomini di Mourinho sono poi riusciti a raggiungere l’1-1 nel secondo tempo, sfruttando la rete su colpo di testa segnata da Higuain. Il goal del pareggio è stato segnato da Higuain al 58′, su assist di Modric. Pur avendo creato diverse occasioni nel finale, Cristiano Ronaldo e compagni si sono dovuti arrendere anche per via di una prestazione incolore del portoghese, che è entrato al posto di Kakà all’inizio del secondo tempo. Il Real Madrid non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica ottenuta nel finale, quando l’Espanyol è rimasto con un uomo in meno per l’espulsione di Sanchez, colpevole di un fallo su Higuain.

Il Barcellona ottiene così il quarto titolo di Liga Spagnola negli ultimi cinque anni (a mancare all’appello è soltanto il titolo dello scorso anno, andato proprio al Real Madrid). Si tratta della nona volta consecutiva nella quale il campionato di Liga Spagnola viene vinto da una tra Barcellona e Real Madrid.

Più articoli