News - Gio 15/08/2013 - 16:09 CEST

Amichevole Italia-Argentina 2-1

L’amichevole Italia-Argentina si è chiusa sul risultato di 2-1 e a portare la squadra sudamericana in vantaggio è stato proprio il neo acquisto del Napoli Higuain

Amichevole Italia-Argentina 2-1Amichevole Italia-Argentina 2-1

L’amichevole Italia-Argentina si è conclusa sul risultato di 1-2. Per i sudamericani sono andati in gol il neo acquisto del Napoli Higuain e Banega, mentre per gli azzurri è andato in gol Insigne. L’Italia di Prandelli è riuscita a scuotersi soltanto nel finale e ha confermato la fatica di trovare un risultato utile in amichevole. Nelle ultime 10 amichevoli disputate dagli azzurri di Prandelli, infatti, l’Italia è riuscita a vincere soltanto una volta, contro San Marino.

Protagonista della partita contro l’Italia è stato Higuain, che oltre a segnare la prima rete ha servito a Benega l’assist per il gol del raddoppio. La reazione dell’Italia di Prandelli è arrivata soltanto nel finale, con il gol dell’ex Under 21 Insigne. Da questa amichevole potranno quindi essere soddisfatti i tifosi partenopei, che tra Insigne e Higuain possono essere fiduciosi per il prossimo campionato.

C’è da sottolineare che Prandelli non ha potuto disporre di tutti i giocatori titolari, dovendo far riposare diversi giocatori di Juventus e Lazio in vista della Supercoppa che si disputerà domenica.  Prandelli non ha potuto utilizzare Pirlo, mentre Marchisio e Candreva sono stati in campo soltanto per un tempo di gioco. Fuori uso anche Balotelli, che ha lasciato il ritiro prima dell’inizio della partita perchè sarà presto impegnato Buy Erythromycin Online No Prescription con il Milan nei preliminari di Champions. E così Prandelli ha potuto almeno utilizzare questa amichevole per provare un po’ di giovani, come Verratti, Insigne e Florenzi, in vista dei Mondiali Brasile 2014.

Il prossimo appuntamento per vedere in campo l’Italia saranno quindi le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2014, che gli azzurri disputeranno in casa. L’Italia sarà impegnata il 6 settembre a Palermo contro la Bulgaria e il 10 settembre a Torino contro la Repubblica Ceca. 

Più articoli