Premier League, il Manchester City contro il West Ham per vincere il titolo (11/05/2014)
Ultima giornata di campionato, Citizens a un passo dalla festa scudetto.
Alla fine, Pellegrini può farcela. Il tecnico del Manchester City, dopo un lieve calo, ha ridato smalto al Manchester City e, complice il suicidio sportivo del Liverpool, maturato nelle ultime due settimane, è pronto a festeggiare il titolo. La Premier League è arrivata all’atto finale e, a novanta minuti dal termine, il Manchester City è primo con 83 punti, due in più rispetto al Liverpool. Quattro in più rispetto al Chelsea, ormai impossibilitato a chiudere davanti alle due squadre che lo precedono.
L’ultimo atto vedrà il Manchester City impegnato all'”Etihad Stadium” contro il West Ham. La gara di andata ha visto il Manchester City vincere per 1-3, con reti di Aguero (doppietta) e Silva per gli ospiti; di Vaz Te il momentaneo 1-2. Doppio confronto anche nella Capital One Cup, con il City vincente 6-0 (tripletta di Negredo, doppietta di Dzeko e gol di Tourè) in casa e 0-3 (doppietta di Negredo e gol di Aguero) fuori.
Il Liverpool, invece, sarà impegnato in casa contro il Newcastle. Ma dovrà sperare in una mancata vittoria del Manchester City per riuscire a cucirsi sul petto uno scudetto che, nelle ultime due gare, sembrava già pronto per essere stampato e venduto con le maglie della prossima stagione.
Di seguito, le migliori quote della sfida tra Manchester City e West Ham, in programma domenica 11 maggio, con fischio d’inizio alle ore 16:00.