News - Sab 22/03/2014 - 18:05 CET

Benitez: per il secondo posto possiamo farcela

Benitez chiede ai propri giocatori di voltare pagina dopo l’Europa League e mira al secondo posto.

Benitez: per il secondo posto possiamo farcelaBenitez: per il secondo posto possiamo farcela

Benitez, allenatore del Napoli, chiede ai propri giocatori di cambiare pagina dopo la sconfitta subita in Europa League. Il tecnico dei partenopei mira al secondo posto e vuole che la squadra riparta, concentrandosi sul campionato. La Roma ha un bel vantaggio sul Napoli per il secondo posto in Serie A e Garcia sembra sicuro dell’obiettivo, che comprende la certezza di disputare la Champions League il prossimo anno. Benitez a proposito del tecnico giallorosso dice: “Ha ragione. Dipende da loro. Noi dobbiamo approfittare di qualche calo per accorciare. Pensiamo soltanto a conquistare tanti punti e poi vedremo. Con Buy Ampicillin Online No Prescription il Valencia ricordo che avevamo sette punti di svantaggio sul Real Madrid a gennaio e alla fine vincemmo il campionato”.

Dall’eventualità di disputare i preliminari di Champions League dipenderà anche il calciomercato estivo della squadra partenopea, che ora deve però concentrarsi soltanto sulla partita contro la Fiorentina, anch’essa reduce dall’eliminazione dall’Europa League ad opera della Juventus. “Non avremo cali psicologici dopo l’eliminazione con il Porto – assicura Benitez – Siamo usciti dimostrando una crescita e quindi non credo ci saranno problemi. Abbiamo giocatori con la mentalità giusta per affrontare al meglio questo confronto. La Fiorentina è un avversario di livello, gioca un bel calcio, ma voglio preoccuparmi della mia squadra. Il Napoli dovrà avere il controllo del match. Abbiamo l’obbligo di vincere per alimentare i propositi di rimonta”. 

Benitez non chiude gli occhi sulla situazione della squadra ma pensa di poter raggiungere l’obiettivo prefissato: “Ci manca ancora qualcosa per l’ulteriore salto di qualità. Siamo trovando l’equilibrio in fase passiva, ma non dobbiamo sbagliare tanti gol. Serve maggiore cinismo. Anche dal punto di vista atletico stiamo bene, non avremo problemi nel finale di stagione. Potrò preparare le ultime sette gare con regolarità e questo rappresenta un vantaggio”.

Più articoli