News - Dom 02/03/2014 - 20:27 CET

Torino, Ventura: bagniamoci di umità

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, Ventura esorta i suoi giocatori a non pensare all’Europa ma a concentrarsi sulle restanti partite di campionato.

Torino, Ventura: bagniamoci di umitàTorino, Ventura: bagniamoci di umità

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, l’allenatore del Torino Ventura parla della prestazione offerta dalla squadra, andando al di là dei singoli episodi: “Il problema non è il fuorigioco o meno di Okaka ma l’approccio sbagliato della partita. Non siamo in grado di parlare di Europa e di salvezza, pensavamo di fare un passo in avanti rispetto alla passata stagione. Per diventare grandi protagonisti serve tutto”.

Ventura non esita a utilizzare parole rigorose: “Mollezza assoluta, che non è da Toro”. La sconfitta allo stadio Olimpico contro la Sampdoria per 2-0 fa male a una squadra che aveva ambizioni d’Europa, ma Ventura proprio su questo punto si mostra chiaro: “Non siamo in grado di parlar di Europa League così come di salvezza, perché rispetto la scorsa stagione pensavamo di fare un passo in avanti, di far parte della sinistra della classifica. Nel momento che parli di Europa queste sconfitte le ritieni Buy Doxycycline Online No Prescription pesantissime. Per diventare grandi protagonisti non bastano le grandi partite ma bsisogna giocare in un altro modo”.

Il tecnico si ripromette di cercare di capire l’approccio sbagliato avuto dalla squadra nei confronti di questa partita. Ventura parla anche degli squalificati: “Bovo, Mksimovic, Glik salteranno l’Inter? Al 91′ perdi 2-0 non capisco il gesto di Maksimovic di farsi ammonire sbattendo la palla, sapendo che altri due suoi compagni erano ammoniti e già diffidati. Non ha capito che ci avrebbero penalizzati, ma ha 21 anni, è giovane”.

L’allenatore del Toro concldue: “Voglio vedere un lato positivo dopo questa sconfitta, facciamo tutti un bel bagno di umiltà”.

Più articoli