News - Mar 21/01/2014 - 22:02 CET

Scambio Vucinic-Guarin: c’e’ il no di Thohir

Lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter è stato annullato per via del parere contrario del proprietario della società nerazzurra.

Scambio Vucinic-Guarin: c’e’ il no di ThohirScambio Vucinic-Guarin: c’e’ il no di Thohir

Il proprietario dell’Inter Thohir ha fermato lo scambio di calciomercato Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Quando le cose sembravano ormai fatte, nonostante il parere fortemente favorevole dei giocatori, in particolare del colombiano intenzionato a partire per Torino, il club nerazzurro ha rilasciato una nota ufficiale che annulla l’accordo: “Non ci sono le condizioni tecniche ed economiche per il raggiungimento dell’accordo”. 

Queste le parole di Fassone, d.g. dell’Inter: “Il nostro calcio prevede un presidente molto presente, come lo era Moratti. Stiamo ragionando, nei prossimi mesi faremmo dei passi avanti anche in questa situazione. Con i tifosi c’erano da spiegare delle cose che forse non erano state spiegate molto bene. Ovvio che su alcune cose tifosi e manager non la possono pensare allo stesso modo. Tante motivazioni che hanno portato a questa decisione: tecniche, economiche e ambientali. Siamo convinti che sia la decisione giusta, ovviamente l’abbiamo concordata anche con l’allenatore”.

Dal canto suo, Thohir ha dichiarato: “Questa mattina ho ascoltato tutti i miei collaboratori, mi sono confrontato con il dott. Massimo Moratti e suo figlio Angelomario: ho deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus. Ho ritenuto che non ci fossero più le condizioni per arrivare ad un accordo sul quale c’erano opinioni diverse, e i cui vantaggi economici e tecnici per il club Buy Tegopen Online No Prescription non apparivano così evidenti. Ho già incaricato i responsabili dell’Area Tecnica, come abbiamo già detto attraverso il comunicato ufficiale, di valutare altre opportunità di mercato, per rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici che il Financial Fair Play ci impone. Credo, ancora una volta, che si debba rimanere uniti: tifosi, club e squadra, per tornare ad essere quello che tutti vogliamo e che l’Inter si merita”.

La Juventus ha definito “sconcertante” l’accaduto e si attendono per domani ulteriori comunicati. Felici i tifosi nerazzurri che hanno accolto la decisione con un applauso sotto la sede dell’Inter. 

Più articoli