News - Sab 29/06/2013 - 19:26 CEST

Finali Confederations Cup 2013: Brasile-Spagna e Italia-Uruguay

Scopriamo tutto sulle finale di Confederations Cup 2013, la finale per il 3° posto Italia-Uruguay e la finale Brasile-Spagna.

Finali Confederations Cup 2013: Brasile-Spagna e Italia-UruguayFinali Confederations Cup 2013: Brasile-Spagna e Italia-Uruguay

La Confederations Cup 2013 si conclude il 30 giugno con le due finali. L’Italia prenderà parte alla finale per il 3° posto contro l’Uruguay, mentre Brasile e Spagna si contenderanno la finalissima e il titolo.

Gli azzurri arrivano alla finale Buy Floxin Online No Prescription per il 3° posto con 24 ore di riposo in meno rispetto all’Uruguay, reduci da una partita difficile e lunga come quella contro la Spagna. La finale per il 3° posto si disputerà alle ore 18:00 italiane allo stadio Castelao di Fortaleza. La stanchezza rischia di farsi sentire, complice il caldo, dato che la partita si disputerà alle 13:00 brasiliane, e il fatto che le due nazionali hanno già disputato quattro incontri nell’arco di venti giorni. 

L’ultima partita disputata dall’Italia contro la Spagna è stata senza dubbio quella nella quale gli azzurri hanno mostrato maggiori qualità, come testimoniano anche le svariate occasioni nelle quali hanno sfiorato il goal. Per le probabili formazioni Italia-Uruguay Prandelli non potrà contare, su molti giocatori chiave. Oltre alle assenze già note di Abate e Balotelli, l’Italia dovrà infatti fare a meno dei bianconeri Barzagli, Marchisio e Pirlo.

In difesa, Prandelli potrebbe inserire nelle probabili formazioni Italia-Uruguay Astori, mentre a centrocampo non dovrebbe essere in discussione la presenza di Candreva, migliore in campo contro la Spagna. L’attacco dell’Uruguay sarà orfano di Cavani, che deve scontare un turno di squalifica.

I precedenti di Italia-Uruguay non sono a favore degli azzurri, che nelle otto partite disputate hanno vinto soltanto due volte, contro le tre sconfitte e i tre paregg. Le due squadre si sono incontrate in amichevole nel 2011, quando la partita è stata decisa dopo 180 secondi dal goal di Fernandez.  L’ultima vittoria dell’Italia risale al 1990, a Roma, negli ottavi di fianle del Mondiali, quanto gli azzurri vinsero per 2-0, passando ai quarti di finale.

Più articoli