News - Gio 27/06/2013 - 00:32 CEST

Probabili formazioni Spagna-Italia

Ecco le probabili formazioni Spagna-Italia, semifinale della Confederations Cup 2013 che si disputerà giovedì 27 giugno.

Probabili formazioni Spagna-ItaliaProbabili formazioni Spagna-Italia

Vi proponiamo le probabili formazioni Spagna-Italia, la seconda semifinale di questa Confederations Cup ormai giunta alle fasi conclusive. La vincente tra Spagna e Italia si scontrerà contro l’altra finalista, il Brasile di Scolari, che ha vinto per 2-1 contro l’Uruguay grazie alle reti di Fred e Paulinho, nonostante il momentaneo pareggio firmato da Cavani.

Le probabili formazioni di Spagna-Italia vedono Prandelli in forte difficoltà per via delle assenze dovute a infortuni, una tra tutte quella di Balotelli che è già rientrato in Italia dopo essersi infortunato nell’ultima partita della fase a gironi che l’Italia ha disputato contro i verdeoro.

Secondo le ultime anticipazioni della vigilia, Prandelli avrebbe deciso di schierare l’Italia con una difesa a tre, come nella prima partite degli Europei di Polonia e Ucraina disputata contro la Spagna lo scorso anno. L’Italia dovrebbe schierarsi secondo il modulo 3-5-1-1, con Buffon tra i pali e una difesa tutta bianconera, con Barzagli, Bonucci e Chiellini. Maggio sostituirà Abate, non disponibile per infortunio, mentre alla regia tornerà Pirlo, con De Rossi e Montolivo a supporto. In avanti, secondo le probabili formazioni Spagna-Italia Prandelli Buy Clavulanate Online No Prescription schiererà Montolivo a supporto di Gilardino.

Non cambierà di molto la probabile formazione della Spagna, con Casillas tra i pali e difesa a quattro: Arbeloa, Ramos, Piquè e Jordi Alba. A centrocampo Del Bosque dovrebbe schierare il trio del Barcellona Busquets, Xavi e Iniesta, mentre in attacco ci sarà spazio per Torres, Pedro e Villa.

Probabili formazioni Spagna-Italia 27/06/2013

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piquè, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Fernando Torres, Villa. Allenatore Del Bosque.
Italia (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Montolivo, De Sciglio; Giaccherini; Gilardino. Allenatore Prandelli.

Più articoli