News - Dom 23/06/2013 - 17:13 CEST

Brasile-Italia 4-2, Balotelli e Montolivo in dubbio per semifinale

Italia-Brasile si è conclusa sul risultato di 2-4, con l’Italia che passa in semifinale come seconda del girone e con Balotelli e Montolivo in dubbio.

Brasile-Italia 4-2, Balotelli e Montolivo in dubbio per semifinaleBrasile-Italia 4-2, Balotelli e Montolivo in dubbio per semifinale

L’ultima partita della fase a gironi della Confederations Cup è stata amara per l’Italia, che è stata sconfitta per 2-4 dal Brasile e si ritrova con giocatori chiave come Balotelli e Montolivo in dubbio per la semifinale.

La sconfitta contro il Brasile non mette infatti in dubbio il passaggio del turno, già ottenuto dagli azzurri grazie alle vittorie contro Messico e Giappone, ma comporterà la necessità per l’Italia di affrontare la Spagna, in una nuova proposizione della sfida che ha animato la finale degli Europei di Polonia e Ucraina. 

Nella partita Italia-Brasile il primo tempo si era quasi concluso a reti bianche, ma al 46′ è arrivata la rete di Dante a portare in vantaggio il Brasile. Gli azzurri hanno trovato subito il pareggio al 6′ della ripresa con Giaccherini, ma i verdeoro si sono riportati in vantaggio e il risultato finale è stato quello di 4-2 per i padroni di casa.

Le cattive notizie per gli azzurri non finiscono qui, dato che sono in forse per la semifinale alcuni dei giocatori sui quali Prandelli fa maggiormente affidamento. Balotelli ha riscontrato un problema alla coscia, la cui natura e gravità dovrà essere accertata, mentre Montolivo ha preso una violenta pallonata in testa che ha spinto il ct azzurro a sostituirlo nella partita contro il Brasile.

Gli azzurri si caricano affermando che il risultato non rispecchia così fedelmente quanto si è visto Buy Suprax Online No Prescription in campo, dato che nella ripresa l’Italia era andata vicina al pareggio, e El Shaarawy esorta i compagni ad affrontare la Spagna senza paura. L’Italia disputerà la semifinale contro la prima del gruppo B giovedì 27 a Fortaleza, mentre il Brasile disputerà la semifinale mercoledì 26 contro la squadra che passerà tra Nigeria e Uruguay, con ogni probabilità i sudamericani.

 

Più articoli