News - Sab 22/06/2013 - 09:01 CEST

Formazioni Italia-Brasile: fuori Pirlo e De Rossi

Per la partita di Confederations Cup contro il Brasile, l’Italia dovrà fare a meno di Pirlo e De Rossi: ecco le probabili formazioni di Italia-Brasile.

Formazioni Italia-Brasile: fuori Pirlo e De RossiFormazioni Italia-Brasile: fuori Pirlo e De Rossi

Sabato 22 giugno, per l’ultima partita della fase a gironi della Confederations Cup, gli azzurri di Prandelli incontreranno il Brasile di Scolari, una sfida affascinante che servirà all’Italia non soltanto per testare la propria concentrazione con un avversario così forte, ma anche per provare a Buy Clindamycin Online No Prescription evitare la Spagna in semifinale.

Le probabili formazioni di Italia-Brasile risentiranno però della mancanza di elementi fondamentali sul fronte azzurro. E’ il centrocampo il comparto al quale Prandelli sarà costretto a fare il maggior numero di modifiche, non potendo contare sulla presenza del pilastro Pirlo, alla sua centesima partecipazione in azzurro contro il Messico. Il bianconero si è infatti infortunato nella partita contro il Giappone, mentre il romanista De Rossi è stato squalificato per doppia ammonizione.

Prandelli potrebbe attuare un pesante turnover anche in considerazione delle condizioni atmosferiche, che rendono difficile il recupero degli azzurri tra una partita e l’altra per via del grande caldo e dell’alta percentuale di umidità. In un’Italia già qualificata per la semifinale, spazio dunque, secondo le probabili formazioni Italia-Brasile,  a Montolivo al posto di Pirlo, ma anche ad Abate al posto di Maggio e a Bonucci per Barzagli.

Contrariamente ad alcune anticipazioni degli scorsi giorni non dovrebbe essere in campo El Shaarawy, ancora alle prese con il trauma contusivo al piede rimediato in allenamento. In attacco, dunque, spazio a Mario Balotelli e alla possibile sorpresa Candreva. 

Probabili formazioni Italia-Brasile

Italia Buffon, Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Marchisio, Montolivo, Aquilani, Diamanti, Balotelli, Candreva.

Brasile: Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, Dante, Felipe Luis; Hernanes, Paulinho, Luiz Gustavo; Neymar, Hulk, Lucas.

Più articoli