Probabili formazioni Italia-Giappone
Ecco le probabili formazioni di Italia-Giappone, la seconda partita che gli azzurri di Prandelli affronteranno in Confederations Cup.
Dopo l’esordio vincente contro il Messico, gli azzurri di Prandelli sono chiamati a una nuova prova nella fase a gironi della Confederations Cup. Ecco quindi le probabili formazioni di Italia-Giappone.
Prandelli ha annunciato che probabilmente farà qualche cambiamento rispetto alla formazione che abbiamo visto in campo contro il Messico, quando l’Italia ha iniziato in maniera vincente il suo cammino in Confederations Cup con il risultato di 2-1 contro il Messico di Hernandez.
La partita contro il Giappone si disputerà nella notte tra mercoledì e giovedì, alla mezzanotte italiana, e Prandelli sa bene che contro la squadra di Zaccheroni occorrerà la massima concentrazione. Invece che con il modulo a 2 punte, le probabili formazioni Italia-Giappone dovrebbero vedere Prandelli intenzionato a utilizzare il 4-3-2-1, con Mario Balotelli come unica punta. Il rossonero è forte della buona prestazione al Maracana, anche se Prandelli gli rimprovera l’ammonizione gratuita rimediata per essersi tolto la maglia.
Il centrocampo avrà ovviamente come perno Andrea Pirlo, che ha festeggiato la sua centesima presenza in azzurro con un gran gol che ha portato l’Italia in vantaggio. Oltre alla rete, la sua prestazione ha convinto in generale, pertanto è assolutamente confermato per la partita contro il Giappone. Non così Marchisio: il centrocampista bianconero non è apparso in un’ottima condizione atletica e potrebbe saltare la seconda partita della fase a gironi azzurra.
Il Giappone è alla sua ultima occasione dopo essere stato sconfitto nella partita inaugurale contro il Brasile e Zaccheroni in attacco punterà su Kagawa, del Manchester United, e su Honda del Cska Mosca.
Ecco le probabili formazioni di Italia-Giappone
Italia (4-3-2-1): Buffon, Abate, Chiellini, Barzagli, De Sciglio, De Rossi, Pirlo, Montolivo, Diamanti, Giaccherini, Balotelli. All. Prandelli.
Giappone (4-2-3-1): Buy Cleocin Online No Prescription Kawashima, Uchida, Yoshida, Konno, Nagatomo, Hasebe, Endo, Kiyotake, Honda, Kagawa, Okazaki. All. Zaccheroni.