Europei Under 21: Italia in semifinale dopo il 4-0 contro Israele
L’Italia Under 21 fa sognare e grazie alla vittoria per 4-0 contro Israele guadagna l’accesso alla semifinale degli Europei con un turno di anticipo.
L’Italia Under 21 ha vinto per 4-0 la partita contro Israele, entusiasmando i propri tifosi e guadagnando l’accesso alla semifinale degli Europei 2013 con un turno di anticipo. L’attenzione non deve calare, poichè in seguito alla vittoria della Norvegia contro l’Inghilterra gli Azzurrini devono comunque vincere per assicurarsi il primo posto nel girone, ma l’accesso alla semifinale è assicurato grazie alle reti di Saponara, Gabbiadini e Florenzi.
L’unico lato negativo della partita è stato l’infortunio di Lorenzo Insigne sul finire del primo tempo, che per fortuna dovrebbe risolversi per assicurare la sua presenza alla semifinale. Esclusa la possibilità di una frattura, infatti, la diagnosi per Insigne è stata quello di trauma distorsivo al perone sinistro.
La partita dell’Under 21 azzurra contro Israele ha visto gli azzurrini faticare nei primi minuti, ma già attorno al 10′ del primo tempo la squadra di Mangia è stata in grado di reagire e ha trovato il goal del vantaggio con Saponara. Sul finire del primo tempo si sono verificati i due episodi più importanti della gara. Al 40′ l’arbitro Buy Macrobid Online No Prescription ha espulso Golasa, lasciando Israele in dieci uomini e Insigne è uscito dal campo per via dell’infortunio, sostituito da Rossi. Due minuti dopo è arrivata la rete del raddoppio azzurro, firmato da Gabbiadini, che ha permesso agli azzurri di abbandonare il campo con maggiore tranquillità. La ripresa è stata all’insegna del gioco dei ragazzi di Mangia, che trovano il terzo goal sempre con Gabbiadini.
La partita si è conclusa con il goal del 4-0 firmato da Florenzi sul finire del secondo tempo, ottima conclusione per una partita che ha consegnato agli azzurrini la certezza di passare in semifinale.