News - Dom 09/06/2013 - 08:22 CEST

Qualificazioni Mondiali 2014: Repubblica Ceca-Italia 0-0

Repubblica Ceca-Italia, incontro del girone B di qualificazione ai Mondiali Brasile 2014, si è concluso sul risultato di 0-0.

Qualificazioni Mondiali 2014: Repubblica Ceca-Italia 0-0Qualificazioni Mondiali 2014: Repubblica Ceca-Italia 0-0

La partita di qualificazione ai Mondiali 2014 Repubblica Ceca-Italia si è conclusa con il risultato di 0-0. L’incontro è stato segnato anche dall’espulsione di Mario Balotelli al 12′. Sull’episodio, Prandelli afferma che Balotelli è caduto nella trappola della provocazione, avendo subito tanti falli che non sono stati fischiati dall’arbitro. Il tecnico ha aggiunto che il rossonero deve crescere da questo punto di vista e deve imparare ad accettare le situazioni e ad essere meno nervoso.

La prestazione degli azzurri non è stata particolarmente brillante, ma il punto ottenuto è comunque importante in chiave di qualificazione ai Mondiali 2014. Dopo la partita di Praga, Prandelli ha rilasciato delle dichiarazioni che lo vedono fiducioso nel futuro della nazionale: “Ci è mancata un po’ di brillantezza e c’è stata poca manovra, ma queste sono le partite che formano il carattere. Veniamo da una stagione pesante ed è difficile avere il serbatoio pieno. Ma volevamo un punto e ce lo siamo meritato”.

Sull’altro rossonero, El Shaarawy, Prandelli ha riconosciuto la personalità, ma ha Buy Trimethoprim Online No Prescription evidenziato che il momento sia anche per lui di poca brillantezza. Prandelli ha concluso: “Abbiamo fatto un palleggio lento, ma caratterialmente non abbiamo mai mollato. Ritrovare ritmo e intensità è particolarmente difficile a stagione appena finita e si è visto”.

Migliore in campo è stato Gigi Buffon, che ha sottolineato come il punto guadagnato permetta agli azzurri di arrivare agli ultimi quattro incontri di qualificazione con un buon vantaggio. Il capitano della nazionale vede il risultato di Praga come un pegno pagato all’inattività, dato che la nazionale non scendeva in campo da un mese, ma riconosce la solidità della squadra.

Più articoli