Pazzini operato al ginocchio: lungo stop per il rossonero
Giampaolo Pazzini, attaccante rossonero, è stato operato al ginocchio destro in Belgio e rischia un lungo stop che lo terrà lontano da preliminari di Champions e Confederations Cup.
Giampaolo Pazzini è stato operato al ginocchio destro in Belgio e il Milan dovrà fare a meno di lui per un lungo periodo. Si pensa infatti che l’attaccante rossonero starà fuori sei mesi, fino a novembre, saltando quindi i preliminari di Champions League, che il Milan ha ottenuto classificandosi terzo all’ultima giornata di campionato.
E’ una brutta notizia anche per Prandelli, che avrebbe voluto utilizzare Pazzini in Confederations Cup, il torneo che si svolgerà in Brasile nel mese di giugno e al quale l’Italia parteciperà in qualità di seconda classificata agli europei di Polonia e Ucraina.
L’attaccante ha scritto sulla propria pagina Facebook: “L’operazione è andata bene. Starò qui ancora qualche giorno e poi tornerò in Italia ed inizierò subito la riabilitazione, perché voglio tornare in campo il prima possibile! Voglio farlo per poter aiutare i miei compagni, per il Mister, la società e soprattutto per tutti voi tifosi che mi state facendo compagnia con i vostri messaggi qua in clinica”.
Pazzini, trasferitosi al Milan dall’Inter la scorsa estate, ha avuto problemi al ginocchio per l’intera stagione e l’operazione era ormai inevitabile. Quest’anno il rossonero ha segnato in campionato quindici goal, avendo quindi un ruolo importante nell’aiutare il Milan a ottenere il terzo posto e quindi la possibilità di accedere ai preliminari di Champions League.
L’assenza di Pazzini potrebbe anche influire sulle strategie di mercato che il Milan dovrà adottare nelle prossime settimane. Nel frattempo il club ha annunciato di aver riscattato il difensore Cristian Zapata dal Villareal, legato ai rossoneri da un contratto fino al 2016.
Questo è intanto il comunicato ufficiale della società rossonera a proposito dell’intervento subito da Pazzini: “AC Milan comunica che oggi Giampaolo Pazzini è stato sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimati Buy Cipro Online No Prescription tra i 4 e i 6 mesi, salvo complicazioni”.