News - Gio 23/05/2013 - 17:46 CEST

Sorteggi Champions League 2014: Italia non ha teste di serie

Il cammino delle squadre italiane nella Champions League 2014 non parte sotto i migliori auspici dato che l’Italia non avrà teste di serie.

Sorteggi Champions League 2014: Italia non ha teste di serieSorteggi Champions League 2014: Italia non ha teste di serie

È stato definito il tabellone della prossima Champions League e le squadre italiane hanno potuto conoscere la propria collocazione. L’Italia non verrà rappresentata Buy Azithromycin Online No Prescription da nessuna testa di serie, dal momento che il Milan verrà collocato in seconda fascia, la Juventus tra la seconda e la terza, mentre il Napoli dovrà partire dalla quarta fascia. Il tutto ovviamente nel caso in cui il Milan superi i preliminari. La situazione difficile riguarda quindi soprattutto i partenopei, il cui sorteggio potrebbe essere molto complicato e potrebbe comportare una sfida fin dalle prime fasi della competizione con squadre candidate alla vittoria come Barcellona o Bayern Monaco.

È da ricordare che i partenopei soltanto due anni fa riuscirono a superare un girone altrettanto difficile, ma la situazione delle squadre italiane appare comunque molto complicata. La posizione nella quale verrà collocata la Juventus dipende dal risultato della finale di Champions League 2013 ma anche da come si classificheranno Valencia e Real Sociedad nella classifica di Liga spagnola.

Infatti, nel caso in cui il Valencia dovesse guadagnarsi l’accesso alla Champions League, per via del suo ranking Uefa passerebbe davanti alla Juventus che verrebbe collocata in terza fascia. Se invece dovesse qualificarsi la Real Sociedad, per via del basso ranking Uefa di questa formazione spagnola, sarebbe la Juventus ad essere collocata in seconda fascia, con un sorteggio potenzialmente più semplice da affrontare.

Per quanto riguarda l’Europa League, tutte le squadre che rappresenteranno l’Italia saranno invece teste di serie. L’Udinese entrerà in gioco al terzo preliminare, la Fiorentina ai play-off e una tra Roma e Lazio nella fase a gironi.

Più articoli