Real Madrid: Mourinho andra via a fine stagione
Il presidente del Real Madrid Perez ha reso ufficiale la notizia che circolava da tempo: Josè Mourinho andrà via a fine stagione.
Josè Mourinho andrà via dal Real Madrid a fine stagione. La notizia circolava già da tempo, avendo il Real Madrid fallitto tutti gli obiettivi di questo campionato, ma è stata ufficializzata oggi dal presidente Perez che a proposito del ct ha dichiarato: “Andrà via a fine stagione, il 2 giugno”.
Mourinho lascerà quindi il team spagnolo dopo le ultime due partite di Liga, secondo quanto dichiarato dal presidente Florentino Perez in conferenza stampa. Il contratto con Mourinho è stato rescisso in maniera consensuale, nonostante la durata Buy Metronidazole Online No Prescription prevista fosse fino al 2016. Lo Special One con il Real Madrid ha vinto tre trofei e per lui si tratta della seconda esperienza nel campionato spagnolo, dopo quella al Barcellona diversi anni fa.
Queste le parole utilizzate dal presidente Perez a proposito della rescissione del contratto con Mourinho: “Dopo una riunione con Jose Mourinho siamo giunti alla decisione, presa di comune accordo, di terminare qui la nostra collaborazione. Non si tratta di un licenziamento, ma di un accordo mutuo. In nome della giunta direttiva voglio ringraziare il tecnico per il lavoro svolto. Mourinho ha riportato il Real Madrid nella dimensione che ci appartiene. Quando è arrivato non eravamo testa di serie in Europa e da 6 anni uscivamo negli ottavi di Champions League. Con lui per 3 anni siamo arrivati nelle prime 4 della competizione. Il problema è che qui c’è un’esigenza enorme, una pressione fortissima e alla fine è stato troppo anche per Mourinho. Però il bilancio del suo triennio per quanto ci riguarda è senz’altro positivo”.
Il Real Madrid attualmente è in trattative con il Paris Saint Germain per l’arrivo di Ancelotti. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, la squadra spagnola avrebbe di nuovo un allenatore italiano sei anni dopo Fabio Capello.