Milan, presentazione ufficiale Honda: maglia numero 10
Il giapponese Honda è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan.
Il giocatore giapponese Honda è stato presentato ufficialmente come nuovo attaccante del Milan. A San Siro, Honda ha dichiarato: “Sognavo la serie A e il numero 10 dall’età di 12 anni. Mi ha portato qui il cuore. So che dovrò segnare molti gol e tanti assist. Farò del mio meglio. Ho bisogno di giocare e di vincere”.
Keisuke Honda ha 27 anni e nel Milan giocherà con la maglia numero 10 che, sottolinea Galliani, “ha voluto a tutti i costi; sin da bambino sognava di indossarlo”.
Honda è il primo giocatore giapponese a indossare la maglia rossonera. Ecco le sue prime parole a San Siro: “Sono entusiasta, sono eccitato; davvero felice. La storia nel numero 10 risale alla mia infanzia. A 12 anni scrissi in un tema che un giorno avrei voluto giocare in serie A con la maglia numero 10 del Milan. Un desiderio che mi sono portato dietro da sempre. Adesso devo dimostrare quello che sono sul campo”.
Alla domanda su quando potremo vederlo in campo per la prima volta Honda risponde:”Non lo so ancora, perché non gioco da un po’ di tempo. Mi devo preparare molto bene”.
“Perché proprio il Milan? – continua l’attaccante nipponico – Volevo diventare campione con questi colori. Ho sempre seguito il Milan sin da bambino. Da noi in Giappone la serie A è molto amata. Capisco che i tifosi si aspettano molto da me. So che dovrò segnare molti Buy Cefdinir Online No Prescription gol e fornire tanti assist. Farò del mio meglio. Farò qualcosa di speciale per i miei compagni. Ho bisogno di giocare e di vincere. Posso giocare in diverse posizioni; mi piace soprattutto il ruolo dietro le punte, da trequartista”.
“So qual è il mio ruolo – conclude Honda – mi piace anche vestire bene, ma amo soprattutto il calcio e coltivare sogni ed essere un esempio per i bambini. Mi comporto come un calciatore professionista si deve comportare. Io sono così”.