Coppa del Re, Atletico-Real 2-1: trionfo dell’Atletico nel derby
Erano 14 anni che le Merengues non venivano battute nel derby ma quest’anno la Coppa del Re va all’Atletico Madrid che si aggiudica uno storico derby.
L’Atletico Madrid ha trionfato per 2-1 contro il Real Madrid, uno storico successo in Coppa del Re. Era da 14 anni che gli uomini di Simeone non riuscivano a battere il Real Madrid nel derby. Al Bernabeu la partita si è decisa con una Buy Minocin Online No Prescription rimonta, dopo che Cristiano Ronaldo aveva portato in vantaggio i suoi già al 14′. Il Real Madrid prende tre pali e manca molte occasioni, e nonostante la 55° rete in 55 partite per il portoghese non riesce a raggiungere nemmeno questo obiettivo stagionale.
Al 35′ infatti è l’Atletico Madrid a segnare, riportando il risultato in parità grazie alla rete di Diego Costa, servito da Falcao. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 1-1, portando a una ripresa molto nervosa, nella quale non mancano cartellini gialli e soprattutto il rosso a Mourinho per proteste. Benzema prende il palo, sbagliando una rete a porta vuota, e si arriva ai tempi supplementari. Miranda segna la rete dello storico vantaggio dell’Atletico che alzerà così una barriera impenetrabile per portare a casa il risultato. L’Atletico Madrid non vinceva contro le merengues da 25 partite e ha centrato il successo nel derby più importante, quello che vale una coppa. Il secondo tempo supplementare finisce con una rissa e con l’espulsione del giocatore chiave del Real, Cristiano Ronaldo, e di Gabi dell’Atletico.
Per il Real Madrid si tratta dell’ennesimo trofeo perso per un soffio in questa stagione, segnata dal secondo posto in Liga, finale della Coppa del Re e semifinale di Champions League. Anche se per molti allenatori questi risultati sarebbero invidiabili, Mourinho definisce questa la sua peggior stagione.