Mondiali 2014: Danimarca-Italia 2-2
Il risultato della partita di qualificazione ai Mondiali 2014 tra Danimarca e Italia è stato di 2-2.
L’Italia ha trovato il pareggio per 2-2 contro la Danimarca nella partita di qualificazione ai Mondiali 2014, conservando l’imbattibilità nel girone.
A segnare il primo goal della partita era stato Osvaldo, tornato in nazionale da titolare dopo un anno (per una partita ufficiale). Il primo tempo era stato favorevole agli azzurri, che avevano mostrato di saper condurre la partita ed erano passati in vantaggio. Sul finire del primo tempo, tuttavia, gli azzurri si erano fatti sorprendere dalla rete di Bendtner, che aveva riportato il risultato in parità. E’ lo stesso Bendtner a trovare il raddoppio nel secondo tempo, ribaltando il risultato e mettendo a rischio l’Italia.
Gli azzurri, infatti, in caso di sconfitta contro la Danimarca, sarebbero stati costretti a vincere contro l’Armenia per essere sicuri di rimanere teste di serie per il sorteggio di dicembre. Ora invece l’Italia non arriva con l’acqua alla gola alla sfida contro l’Armenia e i Mondiali per la Danimarca si allontanano, dato che diminuiscono le probabilità che i danesi riescano a portare via il secondo posto alla Bulgaria.
La partita ha mostrato alcune debolezze della difesa azzurra, con l’ex juventino Bendtner che è riusciro a sorprendere per due volte Balzaretti, avendo poi la meglio su Buffon. Il 2-1 danese arriva in un momento nel quale l’Italia si stava mostrando poco reattiva, al 67′ di gioco, con un’azione uguale a quella che aveva portato al primo goal dei padroni di casa. L’Italia nella ripresa è scesa in campo poco convinta e molto diversa da quella che si era vista nel primo tempo, nonostante gli azzurri dovessero far fronte alle molte assenze obbligate, come quelle di Insigne, Balotelli e Verratti.
Sul finire del secondo tempo ci ha pensato Aquilani a trovare l’inaspettata rete del pareggio, che ha permesso agli azzurri di mantenere l’imbattibilità nel girone e di affrontare in maniera più distesa la prossima partita contro l’Armenia.
Buy Metronidazole Online No Prescription alt=”[ Classifica (Italia) ]” width=”” height=”” data-mce-json=”YTozOntzOjY6Im1vZHVsZSI7czo4OiJzdGFuZGluZyI7czo2OiJzb3VyY2UiO2E6MTp7aTowO2E6Mjp7aTowO3M6NDoidGVhbSI7aToxO3M6NDoiODIwNCI7fX1zOjc6Im9wdGlvbnMiO2E6NTp7czo1OiJfZGF0ZSI7czoxOToiMjAxMy0xMC0xMiAwNjoxMjowMSI7czoyMzoic3R5bGUtcG9zaXRpb25pbmctd2lkdGgiO2E6Mjp7czo3OiJlbGVtZW50IjtzOjQ6ImZ1bGwiO3M6NToidmFsdWUiO3M6MzoiMzUwIjt9czoxMjoic3R5bGUtaGVpZ2h0IjthOjI6e3M6NzoiZWxlbWVudCI7czo5OiJhdXRvbWF0aWMiO3M6NToidmFsdWUiO3M6MzoiMzAwIjt9czoxNToic3BlY2lmaWMtc2Vhc29uIjtzOjQ6IjIwMTMiO3M6MTA6InNob3ctbG9nb3MiO3M6MToiMSI7fX0=” />