Prandelli: Ho visto una grande Italia
L’Italia, vincendo contro la Repubblica Ceca per 2-1 allo Juventus Stadium, si è guadagnata l’accesso alla fase finale dei Mondiali 2014 con due turni di anticipo.
L’Italia di Prandelli, vincendo contro la Repubblica Ceca per 2-1, ha guadagnato l’accesso alla fase finale dei Mondiali 2014 con due turni di anticipo. Il tecnico azzurro ha dichiarato di aver visto una grande Italia e ha voluto dedicare la vittoria, oltre che alla squadra, allo staff e ai dirigenti, anche alla dottoressa, Eleonora Cantamessa, morta nell’atto di soccorrere una persona.
Il tecnico azzurro ha spiegato come il momento più difficile, Buy Ceclor Online No Prescription per una squadra, sia quando tutti aspettano un risultato, il che genera pressione. “Siamo stati bravi a non subirla – ha continuato Prandelli – e il pubblico ci ha aiutato perchè mentre eravamo in svantaggio la gente ha capito la situazione e ci ha sostenuto con un entusiasmo contagioso. C’è amore attorno a questa squadra”.
E’ stata infatti la Repubblica Ceca a passare in vantaggio per prima, ma l’Italia è riuscita a ribaltare il risultato. “Sapevo che avremmo ribaltato il risultato. Questa squadra riesce a dare sempre il massimo. Abbiamo giocato una grande partita, siamo andati sotto su un contropiede ma abbiamo avuto quattro palle gol già nel primo tempo, muovendoci con ampiezza e profondità” ha concluso Prandelli.
In merito agli errori compiuti da Balotelli, che non è riuscito a sfruttare al massimo diverse palle goal, Prandelli ha minimizzato, ricordandoo che “gli attaccanti possono commettere degli errori però Mario era nella posizione giusta, si è mantenuto lucido e nella ripresa ha fatto cose importanti per la squadra. Per lui è stata un’esperienza in più che lo aiuterà a crescere”.
Il tecnico azzurro ha sottolineato come, da qui al Mondiale, sarà necessario lavorare per valorizzare le qualità e minimizzare i difetti.