News - Lun 29/07/2013 - 13:55 CEST

Serie A: oggi i calendari

Oggi, lunedì 29 luglio, verranno stilati i calendari del prossimo campionato di Serie A. Ecco tutte le regole del sorteggio.

Serie A: oggi i calendariSerie A: oggi i calendari

Alle 19 di lunedì 29 luglio verranno stilati i calendari del prossimo campionato di Serie A e saremmo ufficialmente nel clima della prossima stagione, che prenderà il via il 24 agosto. I primi due turni di campionato verranno disputati in notturna, ma è solo uno dei criteri che dovrà seguire il prossimo calendario.

Il calendario verrà stilato negli studi di Sky e per la sua compilazione dovranno essere rispettati alcuni criteri. La regola più importante e innovativa rispetto al passato è che non vi saranno teste di serie. Inoltre, non potranno essere disputati big match nel corso dei turni infrasettimanali.

Le regole per la realizzazione del calendario Serie A 2013/2014 non sono finite: negli Buy Minocycline Online No Prescription ultimi quattro turni di campionato, le partite in casa dovranno essere perfettamente alternate con le partite in trasferta. Inoltre, non potranno esserci oltre due coppie di match consecutivi in casa e o in trasferta per girone. Per alcune coppie di società specificate dai criteri, dovrà essere osservata un’assoluta alternanza di partite in casa e in trasferta: Cagliari e Udinese (dal momento che i sardi dovrebbero giocare a Trieste e l’Udinese disputare alcune partite al Nereo Rocco), Chievo e Verona, Genoa e Sampdoria, Inter e Milan, Juventus e Torino, Lazio e Roma, Parma e Sassuolo.

Le città nelle quali due club parteciperanno al campionato di Serie A (Genova, Milano, Roma, Torino e Verona) rispetteranno un ordine di esordio in casa invertito rispetto alla stagione 2012/2013. L’ultima giornata di campionato non potrà prevedere match che si siano disputati nell’ultima giornata dei campionati 2012/2013 o 2011/2012. La prima partita del calendario Serie A 2013/2014 per Juventus, Milan e Roma sarà in trasferta, così come per Genoa, Chievo, Udinese e Sassuolo.

Più articoli