Lippi compra anche Gilardino, al Guangzhou con Diamanti
La coppia protagonista a Bologna si riunisce in Cina.
Lippi compra anche Gilardino, al Guangzhou con Diamanti
Via anche Alberto Gilardino. A 32 anni, il campione del Mondo nel 2006 ha deciso di accettare l’offerta del Guangzhou, squadra cinese allenata da Marcello Lippi (con cui Gila ha vinto il mondiale), in cui gioca anche il suo ex compagno al Bologna, Alessandro Diamanti.
Preziosi ha accettato l’offerta del club asiatico, pari a cinque milioni di euro. Al giocatore ne andranno dieci netti, più premi, per due anni. Lippi aumenta così la colonia italiana per provare a vincere la Champions asiatica, Buy Cloxacillin Online No Prescription oltre al campionato.
Il contratto di Gilardino non trova ovviamente nessuna concorrenza: in Italia, a quelle cifre, non ci si può arrivare per un 32enne.
Al posto di Gilardino, a Genova potrebbe tornare Marco Borriello, che sotto la Lanterna, sponda rossoblù, ha vissuto la sua migliore stagione da calciatore professionista. C’è però anche l’idea Alessandro Matri a stuzzicare Preziosi. L’attaccante del Milan è in cerca di una piazza che possa dargli fiducia, dopo le ultime stagioni, assai deludenti. La parentesi con la Juventus è stata di tutto rispetto, ma al Milan prima e alla Fiorentina poi non c’è stata nessuna conferma per l’ex Rimini.
Gasperini ha già dimostrato di saper rigenerare calciatori: da Milito a Thiago Motta, gli esempi si sprecano. Borriello o Matri. A chi dei due toccherà?