Mazzarri: Scudetto? Presto per dirlo
Walter Mazzarri, nuovo allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del prossimo campionato.
Walter Mazzarri, nuovo allenatore dell’Inter, Buy Noroxin Online No Prescription ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a proposito della stagione che disputerà in nerazzurro. L’allenatore ha riconosciuto che l’ultima stagione è stata deludente e che l’Inter deve riscattarsi. Il nuovo tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti dal ritiro di Pinzolo, anche se ha rifiutato di esprimersi a proposito della cessione di Cassano al Parma.
Ecco le dichiarazioni di Mazzarri: “Iter, devi riscattarti dopo la scorsa stagione deludente. L’ultimo campionato è stato chiuso al 9° posto. Ho svolto colloqui singoli coi giocatori, come faccio sempre. Me ne mancano 4 o 5, poi sarà tempo di discorsi di gruppo, all’intera rosa. Le mie squadre non mollano mai, ai tifosi posso promettere questo. Sono abituato ai fatti, non alle parole”.
Mazzarri promette quindi ai tifosi che la prossima stagione sarà nettamente diversa da quella passata, anche se non può sbilanciarsi più di tanto in termini di scudetto: “C’è già chi parla di scudetto, per questa Inter. La griglia di partenza è chiara, è fatta dagli investimenti e dal monte ingaggi dei vari club. Ma io ho il dovere di inculcare nella mente dei miei ragazzi l’idea che ogni partita si possa vincere. Non posso fare proclami, non si può parlare di scudetto già dal primo giorno, ma ci aggiorneremo strada facendo. E’ giusto che i tifosi sognino”.
A proposito delle avversarie, Mazzarri si è espresso in particolare sulla Juventus: “Tevez è un grande giocatore, lo sappiamo tutti. Mi chiedete se mi darebbe fastidio vedere Zuniga alla Juve? No, io so solo che quando l’ho preso dal Siena tutti storcevano il naso, ora invece parliamo di un esterno di primo livello. Per me è una soddisfazione”.
Mazzarri ha concluso sottolineando la sua scelta di rinunciare ad alcune tradizionali amichevoli pur di concestrarsi sulla costruzione del nuovo progetto tecnico nerazzurro.